Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 28 aprile 2014 ore 13:18

Rosario Minna si ritira dalla lista di Sel

foto di Marco Zavagli - Estense.com

L'ex magistrato, candidato a consigliere comunale a Firenze, aveva definito Federico Aldovrandi "un poveraccio". Immediate le scuse di Tommaso Grassi



Dopo le proteste di Ilaria Cucchi sorella di Stefano e della mamma di Federico Aldovrandi, l'ex magistrato Rosario Minna si ritira dalla lista di Sel come candidato in consiglio comunale a Firenze. Lista che alle amministrative del 25 maggio prossimo sostiene la candidatura a sindaco di Tommaso Grassi. A scatenare le proteste il fatto che nel 2005 Minna si occupò dell'omicidio di Aldovrandi arrivando a definirlo durante l'udienza “un poveraccio”.

"Nessuno di noi è tanto meno io sapevamo che Minna avesse questa "macchia" nel suo curriculum - dice Grassi candidato a sindaco per Sel a Firenze - Appena lo abbiamo scoperto gli abbiamo chiesto di rinunciare alla candidatura e lui ha subito accettato per non creare problemi a Sel". 
Il candidato sindaco di Sel e il coordinatore provinciale del partito, Mauro Valiani, hanno anche sottolineato la loro vicinanza alla famiglia Aldovrandi.
"Non condividiamo in alcun modo le considerazioni espresse a riguardo da Minna ai tempi in cui svolgeva l'attività di magistrato, considerazioni che, se fossero state note agli organismi provinciali di Sel, avrebbero escluso una sua candidatura. Il fatto di non esserne a conoscenza - hanno proseguito i due - non ci solleva dal riconoscere di aver commesso un errore che stride nettamente con l'impegno che contraddistingue Sel, a tutti i livelli, nella ricerca della verità sulla morte di Federico e sui tanti, troppi, casi simili. Ai nostri elettori, ai cittadini, a tutte le persone che si sono sentite ferite da questa vicenda chiediamo scusa, ribadendo la nostra più grande solidarietà ai familiari di Federico Aldrovandi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno