Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:45

Un treno e decine di pullman per il Sì

Tutto pronto per la manifestazione nazionale a Roma del Pd per il Sì. Rossi: "Parteciperò idealmente, perché ho contribuito ad organizzare i pullman"



FIRENZE — Anche dalla Toscana il Partito Democratico si mobilita per la manifestazione di domani 29 ottobre con Matteo Renzi in Piazza del popolo a Roma, dal titolo "La piazza è del popolo. Sì a un'Italia più forte, sì a un'Europa più giusta"

Un treno speciale da Firenze e decine di bus partiranno da tutti i territori. Per i posti ancora disponibili iscritti e militanti potranno contattare la propria federazione provinciale di riferimento. 

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla segreteria nazionale del Pd, quando i giornalisti gli hanno chiesto se lui sarebbe andato, ha risposto rimanendo vago: "Domani a Roma? ci partecipo idealmente, anche perché ho contribuito ad organizzare i pullman. Vediamo, se domani avrò il modo di andarci. Faccio campagna elettorale per il Sì, usando le mie argomentazioni che sono diverse da quelle che vengono usate spesso". 

"Credo che la riforma sia meglio che niente - ha aggiunto - però penso che vada presentata come la ridefinizione dell'architettura istituzionale in cui il tema dei costi c'è ma soprattutto c'è il tema di far funzionare il Paese che è una questione piuttosto seria".

Antonio Mazzeo, vicesegretario del Pd della Toscana con delega all’organizzazione, ha sottolineato invece: “Torniamo in piazza e vogliamo essere in tanti - ha detto Antonio Mazzeo, con le nostre bandiere e il nostro orgoglio di essere una comunità numerosa a cui sta a cuore il futuro dell'Italia e dell'Europa, per il quale lanceremo le nostre proposte. La nostra regione, che non fa mai mancare il proprio contributo, porterà anche questa volta una presenza importante per la riuscita di un grande evento: una manifestazione di piazza nazionale che non facevamo da tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno