Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 17:40

Rientri dall'estero, si allunga la lista nera

Altri cinque Paesi nell'elenco di quelli ad alto rischio Covid, con obbligo di tampone per chi torna in Italia dopo avervi soggiornato o transitato



ROMA — L'impennata dei casi di contagio in diversi Paesi europei ha spinto il ministro della salute Roberto Speranza a firmare una nuova ordinanza che impone tamponi obbligatori o test antigenici per chi arriva in Italia dopo aver soggiornato o anche solo transitato nei 14 giorni precedenti da Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Repubblica Ceca. Questi cinque Paesi vanno quindi ad aggiungersi a Croazia, Grecia, Malta, Spagna, Parigi e altre sette regioni francesi, per i quali la misura del test era già in vigore.

"I numeri del contagio crescono in tutta Europa e naturalmente anche in Italia - ha spiegato il ministro Speranza su Facebook - Per questo oggi abbiamo prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio e introdotto l’obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho inoltre firmato un ordinanza che dispone test per chi arriva da Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Repubblica Ceca. Oggi più che mai è importante il contributo di tutti per fermare il virus".

L'ordinanza dispone, oltre al test molecolare o antigenico, anche l’obbligo di comunicare l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione della Azienda sanitaria locale di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità