Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 18:55

Stop ai cortei "no green pass" nei centri storici

Lo ha deciso il Viminale a fronte dei disagi e degli assembramenti provocati dalle manifestazioni. Autorizzati solo sit-in fissi fuoti dal centro



ROMA — La ministra dell'interno Lamorgese ha deciso di mettere uno stop ai cortei di protesta contro i green pass che da molte settimane, ogni sabato, paralizzano i centri storici di molte città, con gravi disagi per i residenti e i gestori di negozi e altre attività, e creando anche pericolosi assembramenti che agevolano la diffusione del Covid-19.

D'ora in poi saranno autorizzati solo i presidi di protesta stanziali, senza marce e spostamenti di gruppo, organizzati al di fuori del centro storico. La decisione è accompagnata dall'annuncio di un aumento dei controlli sui green pass.

"Devono essere mantenute le misure di prevenzione - ha dichiarato il sottosegretario all'interno Carlo Sibilia - e le persone devono essere incentivate a vaccinarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca