Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 12:53

Salvi i fondi per l'aeroporto di Firenze

Un emendamento al decreto fiscale approvato in commissione finanze al Senato sposta la scadenza oltre la quale scattava la revoca del finanziamento



ROMA — In salvo, per ora, i fondi stanziati dal governo Renzi con il decreto Sblocca-Italia del 2014 per il potenziamento dell'aeroporto Vespucci di Peretola. Grazie a un emendamento presentato dal relatore del decreto fiscale Emiliano Fenu (Movimento 5 Stelle)  e approvato dalla commissione Finanza del Senato, è stato prorogato il termine oltre il quale sarebbe scattata la revoca del finanziamento per ritardi nell'apertura dei cantieri.

Il provvedimento non riguarda solo lo scalo fiorentino ma anche l'aeroporto di salerno, il Ponte Comngressi Eur di Roma, la statale 291-Sardegna, la variante della Tramezzina  della strada statale Regina in provincia di como e la Pedemontana piemontese Masserano-Ghemme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno