Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica mercoledì 18 settembre 2019 ore 21:51

Renzi e Nencini 'Insieme', accordo vicino

Matteo Renzi con Riccardo Nencini - foto Psi

L'ex premier potrebbe utilizzare il simbolo del leader del Psi Riccardo Nencini per formare un gruppo autonomo di Italia Viva anche al Senato



ROMA — L'ex premier Matteo Renzi, dopo aver lasciato il Pd per fondare il nuovo partito Italia Viva, sarebbe vicinissimo a stringere un accordo con il senatore e leader del Psi Riccardo Nencini per utilizzare al Senato il simbolo "Insieme" presentato da Nencini alle politiche del 2018.

Il regolamento del Senato infatti vieta di formare a Palazzo Madama gruppi autonomi che non abbiano partecipato alle ultime elezioni con un proprio simbolo. Quindi Renzi e i dodici senatori che lo hanno seguito nella sua nuova avventura politica (undici del Pd e una di Forza Italia, vedi qui sotto l'articolo collegato) ora come ora dovrebbero confluire nel gruppo misto. Ma l'accordo con Nencini risolverebbe la questione e sotto il simbolo "Insieme" del Psi potrebbe essere costituito fin da subito il nuovo gruppo di Italia Viva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità