Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 17:50

Vaccini anti-Covid, niente sprechi, chi c'è c'è

Vaccinazioni al Mandela di Firenze
Vaccinazioni al Mandela di Firenze

Firmata l'ordinanza del commissario per l'emergenza Figliuolo che dispone che le dosi avanzate a fine giornata siano somministrate a chi è disponibile



ROMA — Novità per il Piano vaccinale in Italia: il commissario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, ha firmato l'ordinanza con cui dispone che le dosi di vaccino anti-Covid residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate in favore di persone comunque disponibili al momento, secondo l'ordine di priorità individuato dal Piano nazionale. Obiettivo è quello di ottimizzarne le vaccinazioni evitando sprechi.

L'ordinanza richiama il caso del centro vaccinazioni allestito al Mandela Forum di Firenze, finito al centro delle cronache per un servizio andato in onda durante la trasmissione Le Iene dove venivano segnalate presunte irregolarità commesse a fine giornata da sanitari che avrebbero inoculato le dosi di vaccino anti-Covid avanzate anche a persone non appartenenti alle categorie prioritarie, al di fuori delle liste di prenotazione delle Asl.

Sul caso, finito sotto la lente anche della Asl Centro, è stato aperto un fascicolo conoscitivo da parte della Procura di Firenze senza ipotesi di reato né indagati. Adesso vedremo come andrà a finire l'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità