Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 13:06

Matteo Renzi vola in California

Matteo Renzi - foto Fb

Nel giorno della direzione nazionale che decreterà i tempi del congresso, il segretario del Pd vola negli Usa. E su Facebook annuncia il ritorno in tv



ROMA — No, Matteo Renzi non parteciperà alla direzione nazionale del Pd convocata per oggi alle 15 per decidere una volta per tutti tempi e modalità del congresso anticipato varato domenica scorsa dall'assemblea del partito. E qualora si consumasse proprio oggi quella scissione che la minoranza dem minaccia da mesi, lui non sarà in Italia ma in California. E' stato lui stesso a comunicarlo nella nuova e-news spedita proprio stamattina.

"Mentre gli organismi statutari decidono le regole del Congresso, io sono in partenza per qualche giorno per gli Stati Uniti. Vi racconterò sul blog matteorenzi.it il mio diario di bordo dalla California dove incontreremo alcune realtà molto interessanti. Soprattutto nel campo del fotovoltaico, un settore dove si incrociano innovazione, sviluppo e ambiente.- ha scritto Renzi -  Priorità: imparare da chi è più bravo come creare occupazione, lavoro, crescita nel mondo che cambia, nel mondo del digitale, nel mondo dell’innovazione. Perché se è vero, ed è vero, che dopo il 4 dicembre l’Italia sembra aver rimesso indietro le lancette della politica (proporzionale, scissioni in tutti i partiti, polemiche, palude: prima o poi qualcuno rifletterà sulle conseguenze politiche del voto referendario, non solo su quelle personali che sono decisamente meno importanti), è anche vero che il mondo, là fuori, corre e corre a un ritmo impressionante. Continuo a pensare che l’Italia abbia tutto per farcela e che ciò che ci serve sia soprattutto l’energia di rischiare e la volontà di sfidare il cambiamento senza vivere di rendita. Non rassegnamoci amici, non rassegnamoci alla palude".

Sul suo profilo Facebook Matteo Renzi ha invece annunciato un imminente ritorno in tv e il nuovo Matteodomanda su Facebook.

"Nei prossimi giorni, con calma e minore intensità rispetto al passato, tornerò anche a partecipare a trasmissioni televisive - ha scritto ancora Renzi - E riprenderemo i dialoghi su Facebook, inaugurando un modello diverso. Dopo aver più volte lanciato il MatteoRisponde, daremo spazio dalla prossima settimana a qualche MatteoDomanda, mettendoci in ascolto delle idee e delle proposte di chi vorrà farsi sentire. Ascolto, partecipazione, coinvolgimento: queste le parole chiave del lavoro che faremo durante la campagna congressuale", scrive l'ex segretario Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno