Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 16:30

Lutto nel giornalismo, è morto Giuseppe Vannucchi

logo tg1

Toscano e volto storico del Tg1, fu assessore alla cultura nella sua Prato dal 1999 al 2002, quando poi rassegnò le dimissioni



ROMA — Lutto nel giornalismo toscano e nazionale per la morte, stamani 14 Dicembre nella sua casa di Roma, del volto storico del Tg1 Giuseppe Vannucchi. Aveva 85 anni.

Nato a Prato, nella sua città ha ricoperto il ruolo di assessore comunale alla cultura nella seconda giunta guidata da Fabrizio Mattei fra il 1999 e il 2002, quando poi rassegnò le dimissioni.

A dare la notizia esprimendo cordoglio è stato proprio il Comune di Prato: "Vannucchi è stato uno dei primi conduttori del Tg1 nella Rai di Bernabei e Agnes, commentatore e presentatore di diversi rotocalchi di approfondimento. Dopo 30 anni trascorsi in Rai, si considerava un giornalista prestato alla politica ed era tornato nella nella sua città impegnandosi in prima linea nell'ammnistrazione comunale per il restauro e la riapertura di Palazzo Pretorio, chiuso da tempo per problemi strutturali", ricorda la nota del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca