Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:50

I militari feriti in Iraq di ritorno in Europa

Lo ha comunicato il ministero della Difesa. I soldati, due del Col Moschin di Livorno, uno fiorentino, trasferiti in un ospedale militare in Germania



ROMA — Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha fatto sapere che i cinque militari italiani feriti nell'attentato di domenica scorsa a Kirkuk, in Iraq, stanno rientrando in Europa. "In condizioni stabili e dimessi dal Role3 di Baghdad, i cinque militari italiani vittime del grave attentato dello scorso 10 novembre stanno rientrando in Europa", si legge in una nota. 

Destinazione, l'ospedale militare della base aerea degli Stati Uniti di Ramstein, in Germania "dove riceveranno le migliori cure specialistiche prima del loro rientro in Italia". 

L'esplosione che li ha feriti gravemente è avvenuta nella zona di Kirkuk ed è stata innescata da un ordigno rudimentale. Molte, anche dalla Toscana, le manifestazioni di sostegno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno