Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 03 dicembre 2017 ore 18:20

È nata "Liberi e uguali", il sogno di Rossi

Enrico Rossi all'assemblea costituente di "Liberi e uguali"

Lanciata la nuova lista della sinistra unita. Entusiasta il governatore toscano: "Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’uguaglianza"



ROMA — È ufficialmente nata all'Atlantico Live di Roma dall'assemblea dei delegati di Articolo Uno-Mdp, Si e Possibile, la lista unitaria della sinistra chiamata "Liberi e uguali" che si presenterà alle prossime elezioni.

"Saremo Liberi e Uguali - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e fondatore di Mdp dal suo profilo Facebook - Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’ideale dell’uguaglianza: “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.” Questo siamo noi".

"Fare politica è un onore, non una vergogna - ha detto a Roma il presidente del Senato Pietro Grasso, chiudendo l'assemblea unitaria della sinistra - C'è in gioco il futuro dell'Italia e questa è la nostra sfida: battersi perché tutti, nessuno escluso siano liberi e uguali, liberi e uguali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno