Indietro

È nata "Liberi e uguali", il sogno di Rossi

Enrico Rossi all'assemblea costituente di "Liberi e uguali"

Lanciata la nuova lista della sinistra unita. Entusiasta il governatore toscano: "Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’uguaglianza"

ROMA — È ufficialmente nata all'Atlantico Live di Roma dall'assemblea dei delegati di Articolo Uno-Mdp, Si e Possibile, la lista unitaria della sinistra chiamata "Liberi e uguali" che si presenterà alle prossime elezioni.

"Saremo Liberi e Uguali - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e fondatore di Mdp dal suo profilo Facebook - Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’ideale dell’uguaglianza: “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.” Questo siamo noi".

"Fare politica è un onore, non una vergogna - ha detto a Roma il presidente del Senato Pietro Grasso, chiudendo l'assemblea unitaria della sinistra - C'è in gioco il futuro dell'Italia e questa è la nostra sfida: battersi perché tutti, nessuno escluso siano liberi e uguali, liberi e uguali".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it