Indietro

E' morto il costituzionalista Paolo Carrozza

foto studiocarrozza.it

Insegnava diritto costituzionale alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e, dal 1994 al 1998, è stato vicesindaco di Pisa

ROMA — E' morto dopo una lunga malattia il costituzionalista Paolo Carrozza, 69 anni, fratello dell'ex ministro dell'istruzione del governo Letta Maria Chiara.

Paolo Carrozza era docente ordinario presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e dal 1994 al 1998 era stato vicesindaco della sua città natale. Ha pubblicato cetinaia di articoli scientifici sulle principali riviste giuridiche italiane e straniere.

"Sono addolorato per la scomparsa del professor Paolo Carrozza. Lo conoscevo personalmente e grande è la stima che nutrivo per lui". ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Avvocato notissimo, grande studioso del diritto costituzionale, convinto europeista attento alla realtà sociale e alla vita quotidiana delle persone, oltre a essere stato un autorevole maestro per molte generazioni di allievi e oltre ad aver affiancato da consulente la Regione Toscana, Carrozza - ha detto ancora Rossi - è stato una risorsa importante e preziosa per la politica degli enti e delle istituzioni locali. Ricordo il suo impegno come vicesindaco di Pisa negli anni ‘90, che seppe restituire slancio e ricostruire fiducia tra cittadini e istituzioni in una fase difficile della nostra vita democratica".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it