Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 16:30

Consip, slitta due volte l'assemblea dei soci

Non è stato trovato un accordo politico sul nome del nuovo amministratore delegato della centrale acquisti al centro di un'inchiesta per corruzione



ROMA — Il vecchio amministratore delegato della Consip, Luigi Marroni, decaduto dopo le dimssioni degli altri due membri del cda, aveva convocato l'assemblea dei soci per la nomina dei nuovi vertici per questa mattina alle 12. Ma l'appuntamento è stato spostato prima alle 15 e poi alle 18.30 di oggi perchè non sarebbe stato ancora trovato un accordo politico sul nome del nuovo ad. E c'è chi non esclude che l'assemblea possa essere aggiornata addirittura a domani mattina.

Luigi Marroni è il testimone principale nell'inchiesta delle procure di Roma e di Napoli su episodi di corruzione in alcuni appalti della Consip, la centrale acquisti del ministero dell'economia. Il presidente uscente di Consip, Luigi Ferrara, è indagato nella stessa inchiesta per aver fornito false informazione ai pm in merito a una fuga di notizie sulle indagini. Indagati anche il ministro Luca Lotti per rivelazione di segreti d'ufficio e favoreggiamento e il padre del segretario del Pd Matteo Renzi, Tiziano, per traffico di influenze illecite. Coinvolti a vario titolo anche il comandante generale dei Carabinieri Tullio Del Sette, il comandante della Legione Toscana dei Carabinieri Emanuele Saltalamacchia, il vicecomandante del Noe Alessandro Sessa, l'ufficiale del Noe di Napoli Giampaolo Scafarto (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca