Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 11 settembre 2017 ore 15:15

Consip, Scafarto accusato di un'altra soffiata

Il carabiniere indagato per rivelazione di segreto d'ufficio sarà interrogato nuovamente dai pm romani. Nel frattempo è stato promosso maggiore



ROMA — Proseguono le indagini della procura di Roma sulle fughe di notizie nell'ambito dell'inchiesta per corruzione in alcun mega appalti della Consip, la centrale acquisti del ministero dell'economia (vedi articoli collegati). Il prossimo tassello sarà un nuovo interrogatorio per l'ufficiale del Noe di Napoli Giampaolo Scafarto, accusato di rivelazione di segreto d'ufficio per aver introdotto alcuni elementi non veritieri nelle informative sulle indagini inviate agli inquirenti.

Secondo l'agenzia Ansa, i pm romani avrebbero messo a fuoco un altro episodio di rivelazione di segreto d'ufficio a carico di Scafarto e lo hanno convocato l'ufficiale per domani, 12 settembre, per un altro interrogatorio.

Scafarto, nonostante il coinvolgimento nell'inchiesta Consip, di recente è stato promosso da capitano a maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno