Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 18:44

Romeo, un'altra indagine a Napoli per corruzione

Il palazzo di giustizia di Napoli

L'imprenditore arrestato nell'ambito dell'inchiesta Consip è indagato per corruzione in concorso con un dirigente del Palazzo di giustizia partenopeo



NAPOLI — Spunta un nuovo fronte giudiziario per l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, da settimane alla ribalta delle cronache dopo il suo arresto nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Consip. (vedi articoli collegati)

Questa volta l'indagine riguarda un episodio di corruzione che si sarebbe consumato nel Palazzo di giustizia di Napoli, di cui Romeo è uno dei fornitori. Oggi le forze dell'ordine hanno perquisito l'ufficio del direttore generale per la manutenzione del Palazzo, indagato per concorso in corruzione con Alfredo Romeo. Gli inquirenti ritengono che il dirigente abbia ottenuto da Romeo l'assunzione della figlia presso una delle sue società in cambio del pagamento di alcune fatture alla Romeo Gestioni che erano state bloccate dal dirigente precedente. La vicenda risale all'autunno del 2016. 

Alfredo Romeo è stato arrestato alcune settimane fa con l'accusa di aver corrotto un funzionario della Consip, la centrale acquisti dello Stato, per ottenere informazioni utili su alcune gare. Nella stessa inchiesta sono stati indagati il ministro Luca Lotti per rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento, i generali dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia e Tullio del Sette per rivelazione di segreto d'ufficio. Tiziano Renzi, padre dell'ex premier, e il suo amico imprenditore Carlo Russo sono invece accusati di traffico di influenze illecite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno