Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 15:19

Casini e Carrara cavalieri del lavoro

foto Quirinale.it

La presidente di Alma spa e il presidente delle Cartiere Carrara hanno ricevuto il riconoscimento al Quirinale dal capo dello Stato



ROMA — A giugno la nomina di cavalieri del lavoro, oggi il conferimento ufficiale dell'onorificienza nel palazzo del Quirinale, dalla mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Stiamo parlando di Carla Casini, presidente di Alma spa, impresa del distretto pratese specializzata nella produzione di moquette agugliata per allestimenti fieristici, e di Massimo Carrara, presidente di Cartiere Carrara spa di Tassignano, nella piana lucchese, fra i primi dieci produttori europei di carta tissue.

Carla Casini è nata a Campi Bisenzio 56 anni fa. Alma spa, con una produzione di 30 milioni di metri quadrati all’anno di moquette agugliata, opera con uno stabilimento in Italia e unità logistiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Esporta il 50 per cento del fatturato in 60 paes e ha 150 i dipendenti.

Massimo Carrara, 59 anni, lucchese, ha invece rilanciato l’azienda con acquisizioni e investimenti in sviluppo tecnologico. Le Cartiere Cararra, con 18 marchi registrati, esportano il 70 per cento del fatturato in oltre 47 paesi. Gli stabilimenti produttivi sono sei in Italia, con 590 i dipendenti.

Confindustria Toscana nord ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Carla Casini.

"Un riconoscimento meritato per la persona di Carla Casini e anche un motivo di soddisfazione per tutta l'imprenditoria pratese - ha commentato il vicepresidente Andrea Tempestini - E' bello vedere giustamente apprezzati a un così alto livello l'impegno e il valore di una personalità che all'industria ha dato, dà e darà moltissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno