Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Cronaca sabato 01 gennaio 2022 ore 13:48

Botti di Capodanno, nessun morto e 14 feriti gravi

Sono aumentati i feriti rispetto al 2021, il bilancio nazionale ha registrato 124 persone coinvolte e 31 ricoverati presso i pronto soccorso



ROMA — Non ci sono state vittime in Italia, ma sono aumentati i feriti rispetto al 2021 con 124 interventi e 31 ricoverati dei quali 14 risultano avere riportato ferite gravi. Nel 2021 i feriti totali erano stati 79.

I feriti da colpi di arma da fuoco sono stati 10 rispetto ai 13 rilevati nel 2021.

Tra gli incidenti più gravi il ferimento a Roma di un bambino di 10 anni colpito al volto ed a Napoli un uomo colpito da un proiettile vagante mentre si trovava sul balcone. A Bassano del Grappa un uomo ha subito l'amputazione della mano a causa di un petardo. A Bari un uomo ha subito l'amputazione del polso e della mano mentre sono state amputate dita delle mani a due uomini di 28 e 43 anni.

I dati dei controlli effettuati nell'ultimo mese del 2021 parlano di oltre 2 tonnellate di polvere da sparo sequestrata, ed oltre 32 tonnellate di prodotti pirotecnici. Sanzioni sono state elevate a 4 fabbriche di esplosivi, 7 depositi e 25 rivendite e oltre 100 esercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità