Indietro

Articolo uno, ecco il logo di Mdp

I democratici e progressisti hanno presentato nel tempio di Adriano il logo in rosso, bianco e verde del movimento nato dalla scissione del Pd

ROMA — Il logo riprende i colori della bandiera italiana (e del logo del Pd). Ma l'effetto è oggettivamente diverso. A sorpresa, a campeggiare sul fondo bianco è la scritta Articolo Uno, con la prima parola in verde e la seconda, in carattere molto più grandi, in rosso. Richiamo inequivocabile al primo articolo della Costituzione: l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro. Alla base del logo la scritta piccola, in nero, Movimento Democratico e Progressista.

Il nuovo logo è stato presentato dai fondatori nel tempio di Adriano di Roma. Presente anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che, da pochi giorni, ha costituito il gruppo Mdp in Consiglio regionale con la collega Serena Spinelli, anche lei ex Pd.

Articolo Uno conta  cinquanta parlamentari, 36 deputati e 14 senatori. I sondaggi lo accreditano con percentuali variabili dal 3,3 al 4,3 dei consensi.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it