Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 26 maggio 2015 ore 15:29

Ritardo degli stipendi, lavoratori in piazza

Sciopero nazionale e presidio davanti alla Prefettura dei lavoratori dei servizi di pulizia e ristorazione appaltati dal Ministero della Difesa



FIRENZE — Da mesi questi lavoratori subiscono ritardi nei pagamenti degli stipendi e sono costretti ad assistere impotenti ai continui cambi di appalto legati alla logica del massimo ribasso che inevitabilmente va a gravare sui contratti individuali di lavoro.

Una situazione difficilissima che non potrà che peggiorare visto che il ministero ha annunciato per il 2015 un taglio di 9 milioni di euro rispetto all'anno precedente.

Nonostante che il ministero della difesa abbia preso coscienza della gravità della situazione e si stia già adoperando per trovare una soluzione, a detta dei sindacati mancano certezze sulla continuità occupazionale e di pagamento dei lavoratori, costretti a lavorare esclusivamente con contratti individuali di poche ore a settimana che generano tagli sui salari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Barbara Ercolani - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca