Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 14:05

Riforma delle Asl, arrivano 3 super commissari

Non potendo accorpare le aziende sanitarie e universitarie, Rossi ha deciso di affidare a 3 figure esterne il coordinamento di ogni area vasta



FIRENZE — Si tratta di un tentativo di bypassare il diktat arrivato da Roma, che vieta di fondere insieme le aziende universitarie e quelle sanitarie.

Il governatore Enrico Rossi, insieme all'assessore alla Salute, Luigi Marroni, hanno deciso di creare la figura dei super direttori. Professionisti esterni, chiamati a coordinare il lavoro delle Asl per ogni area vasta.

Di conseguenza i direttori delle Aziende universitarie e sanitarie di Pisa, Firenze e Siena dovranno rendere conto a un dirigente più alto in grado che si occuperà di programmare le attività e soprattutto nominare i responsabili dei dipartimenti di area vasta, che raccoglieranno al loro interno i medici di ogni singola specialità.

La delibera di giunta dovrebbe essere perfezionata e pubblicata nei prossimi giorni e rappresenta un primo passo, in attesa che anche da Roma arrivi il via libera x accorpare aziende sanitarie e universitarie, realizzando il progetto originario di Rossi: 3 Asl più il Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno