Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:20

Il Granducato rinasce tra storia e folclore

Giani sulle rievocazioni storiche - Dichiarazione

I consiglieri regionali Giani e Villa entrano nel comitato per la valorizzazione delle rievocazioni storiche. "Possono essere volano di promozione"



FIRENZE — Queste le parole del consigliere regionale del Pd Eugenio Giani, alla prima riunione plenaria del comitato regionale per la valorizzazione delle rievocazioni e ricostruzione storiche, svolta oggi in Regione.

Insieme al consigliere regionale di Forza Italia Tommaso Villa ha fatto il punto sui tre principali indirizzi di lavoro: distinzione tra manifestazioni storiche e folcloristiche che devono essere promosse in modi diversi, risorse per le varie realtà territoriali sotto forma, ad esempio, di incentivi fiscali o supporto strutturale e un piano regionale annuale per definire gli interventi necessari per valorizzare una regione come la Toscana, unica a vantare una storia di più di cinque secoli.

Il comitato è costituito da dieci rappresentanti delle associazioni (uno per provincia), e due rappresentanti del consiglio regionale senza diritto di voto. Tutti svolgono la loro attività a titolo gratuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno