Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 11:08

Renzi, compleanno in marcia contro il terrore

Nel giorno in cui compie 40 anni il presidente del consiglio è a Parigi per partecipare all'imponente manifestazione organizzata dopo gli attentati



FIRENZE — "In marcia verso Parigi, con Parigi, per Parigi, porto con me le speranze di tanti cittadini italiani, cittadini europei" ha twittato Renzi stamattina dopo aver trascorso la serata di ieri con la famiglia al termine di giornata di impegni istituzionali culminata con un duro scontro verbale con il leader della Lega Matteo Salvini.

"Milioni di islamici sono pronti a sgozzarci pure sul pianerottolo di casa nostra" aveva dichiarato Salvini. "Chi usa parole o atti sguaiati e maldestri o pensa che anche a casa nostra identità sia il contrario di integrazione - ha replicato il premier - è un cialtrone".

Intanto a Parigi si è tenuto un vertice dei ministri dei paesi europei  degli interni  e della giustizia per concordare nuove misure per la lotta al terrorismo. 

Prosegue anche l'organizzazione di misure di sicurezza straordinarie per il gigantesco corteo che sfilerà in nome della libertà e in memoria delle vittime di Charlie Hebdo un evento eccezionale a cui sono attese centinaia di migliaia di persone e decine di capi di stato e di governo, fra cui  il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ministro degli esteri Avigdor Lieberman.

Alla manifestazione prenderà parte anche una delegazione del Comune di Firenze innalzando il gonfalone di Palazzo Vecchio. A guidarla l'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca