Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 15 febbraio 2015 ore 22:45

Un monaco centenario prega per Matteo Renzi

Lo ha riferito il vescovo emerito di Orvieto-Todi durante la cresima di Francesco, il primogenito del premier, nella chiesa di S.Michele Arcangelo



PONTASSIEVE — Dopo la tormentata maratona in Parlamento dei giorni scorsi, per il fine settimana il presidente del Consiglio è tornato in Toscana, a casa. 

Trascorsa la domenica mattina in famiglia, nel pomeriggio ha assistito alla celebrazione della cresima di Francesco insieme alla moglie Agnese e agli altri figli. Terminata la messa, è uscito  dalla chiesa prima degli altri fedeli, è salito sull'auto blu ed è tornato a Roma, a Palazzo Chigi.

Il padre agostiniano di 101 anni che prega per Matteo Renzi si chiama Luigi Giuliani, vive a Cascia e, nonostante l'età, è lucido e informato.

"Quando ha saputo che oggi probabilmente avrei avuto occasione  di rivolgermi a Renzi - ha spiegato il vescovo emerito di Orvieto-Todi, monsignor Giovanni Scanadino - mi ha sollecitato di assicurargli la sua preghiera". 

E comunque Matteo Renzi è nelle preghiere anche di monsignor Scanadino, come lo stesso vescovo ci ha tenuto a precisare durante l'omelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno