Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica lunedì 24 novembre 2014 ore 11:36

L'altra Toscana secondo Tsipras

I comitati toscani dell'Altra Europa con Tsipras riuniti in assemblea hanno deciso di presentare una lista unitaria alle prossime elezioni regionali



EMPOLI — In continuità con il programma presentato alle elezioni europee, la nuova lista unitaria per l’alternativa in Toscana prenderà le mosse dalla lotta contro l’Europa dell’austerità. "ma la nostra ambizione è andare oltre - hanno spiegato i comitati -  attraverso un percorso aperto ed inclusivo che elabori proposte per un modello alternativo di governo della Regione, nella piena consapevolezza che fra le politiche di livello nazionale ed europeo e quelle di livello regionale vi è una stretta correlazone". 

All’assemblea di Empoli ha partecipato anche una delegazione della lista di cittadinanza Buongiorno Livorno che il giorno precedente aveva lanciato la proposta di un percorso regionale di alternativa. "Un incontro positivo che ha posto le basi per un lavoro comune" è stato il commento dei comitati Tsipras.

"Ci mettiamo a disposizione delle liste civiche, dei movimenti, dei soggetti politici della sinistra, del movimento dei lavoratori che sta tornando nelle piazze, di tutte le cittadine e tutti i cittadini colpiti dalla crisi economica, ambientale e sociale che è il frutto di precise scelte politiche che tutelano gli interessi di pochi contro i beni e i diritti di tutti - dichiarano i comitati - Rispetto a tutto questo proponiamo di costruire un’alternativa economica, sociale e ambientale nella nostra regione e di elaborare un programma di governo ambizioso e partecipato, il cui elemento caratterizzante sia la capacità di tenere insieme la dimensione nazionale e regionale in un orizzonte europeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno