Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 10 gennaio 2015 ore 18:40

Pd, 9.000 firme per i candidati alle primarie

Servizio di Elisabetta Matini

Gli eventuali sfidanti del governatore Rossi dovranno ottenere entro il 27 gennaio le firme del 15 per cento degli iscritti nel 2013



FIRENZE — L'alternativa è presentare le firme del 30 per cento dei membri dell'assemblea. Nel 2013 gli iscritti al Pd Toscana erano 59.410.

Le regole per indire eventuali primarie per il candidato alla presidenza della Regione in vista delle prossime elezioni, in programma per il 17 maggio 2015,  sono state concordate sulla base delle indicazioni del partito nazionale nel corso dell'assemblea regionale che si è svolta a S.Donnino con la partecipazione di più di 500 membri dell'organismo del partito.

E' stato il segretario regionale toscano Dario Parrini a spiegare di aver ricevuto direttamente dal vicesegretario Lorenzo Guerini i dettagli sulla procedura da seguire.

Durante l'assemblea ha ribadito la sua disponibilità  a sfidare Enrico Rossi l'ex rettore dell'Università di Pisa ed ex senatore Luciano Modica, sostenuto dai civatiani. 

Parrini ha ribadito che a suo avviso il miglior candidato alla presidenza alle prossime elezioni regionali è il governatore uscente Enrico Rossi e che un'eventuale richiesta di rinvio a giudizio per Rossi nell'ambito dell'inchiesta sul buco della Asl di Massa "non influirà sul dibattito politico interno al Pd".

"Ho la massima fiducia nella magistratura - ha detto Parrini - ma ho la massima fiducia anche nel lavoro di Enrico Rossi".

Anche la vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani ha avuto parole di elogio per il governo regionale uscente e ha definito la sanità toscana "un'eccellenza strasordinaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Denora Serracchiani - dichiarazione
Dario Parrini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno