Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 28 gennaio 2019 ore 15:13

Migranti sfruttati per la sicurezza ai concerti

foto di repertorio

Due persone agli arresti e due interdette dalla professione. Controlli anche sullo spettacolo-evento dei Rolling Stones a Lucca



REGGIO EMILIA — Sono accusati di intermedizione illecita, sfruttamento del lavoro e false attestazioni a pubblico ufficiale le quattro persone coinvolte in un'inchiesta della procura emiliana sullo sfruttamento di immigrati impiegati nei servizi di sicurezza di megaconcerti come quelli dei Rolling Stones o di Vasco Rossi.

Secondo i riscontri degli inquirenti, i migranti venivano costretti a lavorare anche quindici ore di fila per un compenso di 6 euro all'ora che talvolta non veniva neppure corrisposto: al suo posto i migranti si vedevano offrire un servizio di recupero crediti, ovviamente a pagamento.

Nel corso delle indagini i titolari di due società di sicurezza sono stati interdetti dall'esercizio delle loro professioni mentre un pregiudicato originario della Campania e sua madre sono stati arrestati.

Fra i concerti passati in rassegna dagli investigatori c'è anche quello dei Rolling Stones che si tenne a Lucca il 23 Settembre 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno