Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:32

Rc e Sel, ricorso contro la legge elettorale

Il documento è stato sottoscritto da alcuni consiglieri regionali insieme a un gruppo di docenti, avvocati e rappresentanti di associazioni e comitati



FIRENZE — Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, il ricorso è stato depositato lo scorso 26 gennaio ed è sottoscritto, a livello di esponenti politici, dai consiglieri regionali Monica Sgherri (capogruppo Rc-Ci), Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel) e Paolo Marini (Rc-Ci). 

 Al centro del ricorso, circa 40 cartelle, ci sarebbero alcuni aspetti della nuova legge elettorale toscana ritenuti illegittimi: nel mirino il premio di maggioranza, le soglie di accesso plurime e il listino bloccato

Questi stessi temi furono anche oggetto di un precedente ricorso 'bipartisan': in quell'occasione al collegio di garanzia dell'assemblea toscana, che però non lo accettò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno