Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 maggio 2015 ore 18:13

Razzismo, controlli su telefonini e social network

I Carabinieri hanno acquisito i numeri di cellulare e le password dei social network di alcuni compagni di scuola della 14enne senegalese perseguitata



PISA — I militari hanno perquisito l'istituto frequentato dalla ragazza che ha trovato numerosi biglietti offensivi e xenofobi sul suo banco su disposizione del Tribunale dei minorenni. L'obiettivo è individuare gli autori dei messaggi, probabilmente più di uno.

Durante la giornata, i compagni di classe della 14enne sono stati ascoltati singolarmente dai carabinieri in presenza di un insegnante o di un genitori. Un padre si è presentato in compagnia di un avvocato, una mamma ha voluto riferire alcuni fatti di sua conoscenza che potrebbero essere utili per l'inchiesta.

Durante i colloqui i carabinieri hanno tenuto sotto controllo i ragazzi per evitare passaggi di informazioni e versioni concordate.

Intorno alle 13 la ragazzina senegalese ha lasciato la scuola in compagnia del fratello mentre le audizioni degli investigatori proseguivano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno