Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 settembre 2016 ore 09:58

Bastonata a morte, Cagnoni denunciato per stalking

A presentare la denuncia sono stati i familiari di Giulia Ballestri, trovata massacrata in una villa a Ravenna. Il marito è accusato del suo omicidio



RAVENNA — I reati per cui la famiglia ha depositato la denuncia sono stalking e accesso abusivo a sistema informatico. La scelta della famiglia, ha spiegato l'avvocato Scudellari attraverso cui è stata presentata la denuncia, è stata presa ''poiché si è appreso che nei confronti di Giulia Ballestri si sarebbero concretizzate gravissime condotte di tipo vessatorio e continue azioni di illecita interferenza nella sua vita privata ad opera del marito Matteo Cagnoni, anche attraverso un'illegale attività di intercettazione''.

Con la denuncia i familiari chiedono che sia verificata "l'esistenza di tali fatti e a richiedere l'accertamento della responsabilità penale di tutti coloro che, anche attraverso un intervento e ausilio di tipo tecnico-professionale, possono avere contribuito a commettere tali reati''.

Il marito di Giulia Ballestri, Matteo Cagnoni, 51enne dermatologo ravennate è in carcere a Firenze da dieci giorni con l'accusa di avere ucciso a bastonate in testa la moglie, la 39enne Giulia Ballestri, la mattina del 16 settembre nella loro villetta di Ravenna al momento non abitata. 

Dall'autopsia eseguita sul corpo della donna è emerso che a ucciderla sono stati dieci colpi di bastone alla testa e che sono state colpite anche le braccia e le mani della donna.

Cagnoni si è professato innocente davanti al giudice per le indagini preliminari di Firenze, dove è stato fermato dalla polizia. Il dermatologo ha ammesso di essersi servito di un investigatore privato, un libero professionista di Forlì già ascoltato dagli inquirenti ravennati, per controllare la moglie che da qualche tempo, con la separazione già avviata, frequentava un nuovo compagno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno