Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 13:53

Cibo, piatti e territori

Al via il nuovo contest organizzato da Vetrina Toscana. Blogger, food lovers e giornalisti potranno inviare le loro storie legate ad una ricetta



FIRENZE — Il progetto, Storie di piatti e territori, ha come scopo quello di raccontare, attraverso le caratteristiche di un piatto la cultura, i luoghi e gli uomini che lo hanno prodotto. 

Ogni ricetta è infatti un piccolo scrigno dove si mescolano tradizione, storia personale e sapienza materiale e spesso è il risultato di un'evoluzione secolare che racchiude cultura, economia, arte e paesaggio che insieme determinano l'identità tel territorio stesso.

Tutti i testi e le ricette valutate positivamente verranno pubblicate sul sito www.storiedipiatti.it integrato al sito di Vetrina Toscana dove si trovano tutti i dettagli del regolamento. 

Una commissione individuerà i racconti più meritevoli che andranno a formare un e-book gratuito che verrà presentato nel corso di Expo  2015 a Milano. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sara Nocentini - intervista

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno