Indietro

Quindici nuovi macchinisti tra Firenze e Siena

Nei prossimi mesi i nuovi assunti di Trenitalia entreranno in servizio a bordo dei regionali in Toscana. Hanno un'età compresa tra i 20 e i 29 anni

FIRENZE — Quindici nuovi giovani macchinisti tra i 20 e i 29 anni, assunti da Trenitalia, entreranno in servizio nei prossimi mesi a bordo dei treni regionali. 

Ad annunciare le nuove assunzioni è Trenitalia. I macchinisti, provenienti da 7 province della regione (Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa, Lucca, Prato e Siena), sono diplomati e con conoscenza della lingua inglese.

I giovani saranno assunti dopo un percorso formativo in aula e a bordo,che tra alcuni mesi li porterà a lavorare sui treni regionali della Toscana.

Per 11 di loro, spiega Trenitalia in una nota, la base di lavoro sarà Firenze, per altri tre Siena. Durante la formazione pratica i giovani macchinisti saranno affiancati da colleghi più esperti dai quali potranno apprendere gli aspetti concreti del mestiere. Prosegue così il percorso di assunzioni di Trenitalia Toscana che ha visto 321 nuove assunzioni negli ultimi tre anni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it