Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 agosto 2014 ore 11:04

Publiacqua, 20 milioni di rimborsi

La SPA fiorentina dovrà risarcire un terzo dei suoi utenti per 10 anni di bollette gonfiate. Tempo fino al 31 settembre per le richieste di rimborso



FIRENZE — Sono 11 Mila 500 i Toscani chi si attendono un risarcimento da parte di Publiacqua per aver pagato in bolletta per anni un balzello che risponde alla voce "depurazione". Balzello ritenuto illegittimo dall'Autorità Idrica Toscana, che ha imposto alla società che gestisce il servizio idrico in 46 comuni toscani, di rimborsare gli utenti.

A questo punto Publiacqua ha fatto i conti: circa un terzo dei 48 Mila utenti serviti dalla S.p.a. fiorentina ha diritto a un rimborso medio di circa 1730 euro accumulati in 10 anni di bollette "gonfiate"; questo significa che Publiacqua dovrà sborsare orca 20 milioni di euro.

La società ha già cominciato a inviare le lettere ai cittadini che hanno diritto al rimborso, questi ultimi avranno poi tempo fino al 30 settembre per presentare le richieste ufficiali di rimborso, mentre la società dovrà ripagare i propri "debiti" entro il 16 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno