Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 19:10

Tutto esaurito nei B&B ignoti al fisco

guardia di finanza

Raffica di controlli della guardia di finanza con 11 persone denunciate, fra abusivismo totale e irregolarità varie. Le strutture pubblicizzate online



PROVINCIA DI PISA — C'era tutto: il pienone di turisti, la pubblicità online... mancava il B&B, o meglio c'era ma spesso ignoto al fisco o con gravi irregolarità che hanno portato la guardia di finanza di Pisa a denunciare 11 persone dopo avere effettuato una raffica di controlli su tutto il territorio provinciale.

Due delle strutture ricettive ispezionate erano proprio nei punti nevralgici di Pisa, fra la stazione e Cisanello dove sorge l'ospedale. Qui uno dei denunciati esercitava l'attività di Bed & Breakfast all'interno di casa sua da ormai 4 anni addirittura, e senza mai aver effettuato alcuna comunicazione degli alloggiati, né dichiarato i redditi.

In un altro caso, invece, una struttura aveva omesso di dichiarare al fisco 1,2 milioni di ricavi. Poi c'era il subaffitto multiplo e abusivo, un affittacamere ignoto insomma via, per una violazione oltre i 110mila euro.

E così via oltre che a Pisa a Calci, San Miniato, Santa Maria a Monte, Casale Marittimo, Guardistallo, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Pomarance, Pontedera, Chianni, Terricciola e Valdera tutta, dove i finanzieri in una delle strutture hanno trovato il pienone di turisti tedeschi e 7mila euro già incassati (tutti in evasione d'imposta) per una settimana di soggiorno. B&B che la finanza è andata, evasione che la finanza ha trovato: ora in 11 sono stati denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio