Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 11:29

Profughi morti nel sonno, è stato il monossido

I due nigeriani di 23 e 21 anni, trovati senza vita nell'agriturismo di Stazzema, sarebbero stati uccisi dall'inalazione di monossido di carbonio



STAZZEMA — Non è stata intossicazione da cibo ma da monossido di carbonio quella che ha ucciso i due giovani profughi ospitati in un agriturismo a Retignano, frazione del Comune di Stazzema in Alta Versilia. 

L'autopsia su i due corpi ha portato a questa conclusione, chiudendo le indagini sulle cause della morte di Maxwel Emiantor di 23 anni e Olaide Adeniyi di 21 anni. I due giovani erano stati trovati senza vita nel loro letto il 21 febbraio scorso.

Quindi non c'è stata nessuna intossicazione da cibo o da droghe. in un primo momento una delle ipotesi più accreditate era quella che i due avessero ingerito delle erbe tossiche preparate come zuppa, un cibo nigeriano preparato con erbe locali forse velenose. 

Ma adesso dopo l'autopsia è stato accertato che è stato il monossido carbonio ad uccidere i due profughi nigeriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno