Indietro

Nuovi prestiti e garanzie per le imprese toscane

Sono stati appena pubblicati i nuovi bandi regionali che consentiranno alle aziende toscane di tutti i settori nuovi investimenti e start up

FIRENZE — A presentare le novità l’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini. 

Grazie ai nuovi bandi, le aziende potranno fare domanda per finanziamenti a tasso agevolato tramite il fondo unico rotativo e per operazioni finanziarie garantite attraverso i fondi per i lavoratori atipici, per il sostegno alla liquidità e agli investimenti delle piccole e medie imprese, per il sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile e dei lavoratori che hanno già usufruito di ammortizzatori sociali.

La gestione vera e propria dei nuovi interventi è stata affidata al nuovo organismo Toscana Muove, formato da Fidi Toscana, Artigiancredito e Artigiancassa e individuato dalla Regione con gara pubblica.

Dal 2009 al 2013 i fondi di garanzia regionali hanno attivato in Toscana 1 miliardo e 460 milioni di euro di investimenti.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it