Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 19 marzo 2014 ore 13:13

Presidi a rischio, scongiurato il caos

La Camera ha approvato un ordine del giorno di Sel che consentirà a 112 presidi toscani di restare al loro posto per tutto l'anno scolastico



ROMA — Il Governo Renzi è tenuto a rispettare quanto richiesto dal documento approvato dalla Camera, prima firmataria la deputata toscana Martina Nardi. Quindi i 112 presidi toscani che rischiavano di perdere il posto (per un vizio di forma nel concorso per dirigenti scolastici che avevano vinto), potranno continuare a svolgere le loro funzioni fino a quando non saranno completate le procedure necessarie per regolarizzare le prove d'esame annullate dal TAR.

L'ordine del giorno di Sel, oltre a scongiurare la difficile situazione didattica e gestionale che si sarebbe verificata  se i vincitori del concorso avessero perso subito il posto, chiede al governo anche di salvaguardare gli interessi di ricorrenti e idonei.

“La molteplicità degli interessi in gioco rende la soluzione di questo problema particolarmente difficile e delicata – spiega la deputata Nardi – Il mantenimento dei dirigenti in via transitoria fino alla fine dell'anno permette di evitare una situazione di caos dannosa per gli istituti e per gli studenti. In questo stesso lasso di tempo, tuttavia, è necessario predisporre tutto affinché si possa dare al più presto seguito a quanto stabilito dal TAR, dando certezza a tutte le parti in causa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno