Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca domenica 18 settembre 2022 ore 19:10

Centauro gravissimo dopo il fuori strada

incidente
Foto d'archivio

Il motociclista è stato trasportato in codice rosso con l'elicottero Pegaso al Cto di Firenze. Temporaneamente chiusa la strada regionale



PRATOVECCHIO STIA — E' finito fuori strada con la moto, in un impatto al suolo così violento da finire in condizioni critiche: protagonista dell'incidente, avvenuto sulla strada regionale 70 della Consuma all'altezza della frazione di Omomorto poco dopo mezzogiorno e mezzo, è un motociclista di 24 anni della provincia di Pisa.

Secondo quanto si apprende dai carabinieri, intervenuti sul posto, l'uomo verserebbe in prognosi riservata ed è stato trasportato in codice rosso al Centro traumatologico ortopedico (Cto) di Careggi a Firenze con l'elicottero di soccorso Pegaso.

Nella caduta, fanno sapere dalla Asl sud est, il giovane avrebbe urtato una struttura laterale della strada regionale, che è poi rimasta temporaneamente chiusa durante per consentire l'atterraggio e il decollo del velivolo.

Non è stato il solo incidente grave che ha visto coinvolti oggi motociclisti: un altro è avvenuto a Saline di Volterra, e ha coinvolto due moto i cui conducenti sono rimasti feriti e sono stati accompagnati in ospedale uno in codice rosso con Pegaso e uno in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio