Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 26 giugno 2019 ore 16:49

"Spaccia cocaina, non basta il divieto di dimora"

Il deputato fiorentino Silli interroga il ministro dell'Interno Matteo Salvini sul provvedimento adottato a seguito dell'arresto effettuato a Prato



PRATO — L'onorevole toscano, Giorgio Silli, ha presentato un’interrogazione al ministro e vice premier, Matteo Salvini, in merito alla necessità do applicare la pena dell'arresto con detenzione in carcere per il reato di spaccio di stupefacenti. "Nel pomeriggio di martedì - ricorda Silli - la polizia ha arrestato a Prato un albanese di 44 anni accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: gli sono stati sequestrati oltre un etto di cocaina e circa ventimila euro in contanti. Il giudice ha convalidato l’arresto ma ha disposto per lui il solo divieto di dimora a Prato: niente carcere. Chiedo che il ministro competente intervenga per cambiare questa situazione insopportabile: suggerisco una discussione sul cambiamento delle norme per questo tipo di reati di particolare gravità, che sono, tra l’altro, in costante e continua diffusione”.

"Il reato di cessione di droga è un delitto di estrema gravità che comporta pene molto elevate infatti l’articolo 73 del D.P:R. 9 /10/ 1990 n°309 prevede la pena della reclusione da sei a venti anni e la multa da euro 26.000 a euro 260.000;in effetti i reati concernenti la cessione di droga sono delitti di particolare gravità ed in continua diffusione soprattutto tra i giovani e devono pertanto essere prevenuti e repressi con la massima severità anche per la loro riconosciuta pericolosità sociale" è quanto Silli sottolinea nella sua interrogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca