Indietro

Il nonno va al bar e abbandona a casa la nipotina

La piccola piangeva forte e ha attirato i vicini che si sono presi cura di lei e hanno chiamato la polizia. Il nonno è stato denunciato

PRATO — Ieri mattina, prima delle 13, la polizia è intervenuta in un’abitazione di via Filzi a Prato, perché era arrivata una segnalazione di una bambina che piangeva insistentemente poiché lasciata da sola in casa, senza la presenza di nessun adulto. 

Sul posto gli operatori, grazie ad alcuni vicini, che nel frattempo si erano già attivati ad assistere la bambina, sono riusciti a contattare i genitori della minore.

Hanno così appreso che la figlia, di 5 anni, era stata in realtà lasciata in custodia al nonno di 55 anni, il quale tuttavia, rientrato nel frattempo in casa, ha ammesso di essersi volontariamente allontanato dall’abitazione per andare al bar, nelle sue intenzioni solo per qualche minuto. In realtà l'uomo è stato fuori per più di un'ora. 

Il 55enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di abbandono di minore.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it