Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 27 ottobre 2018 ore 16:54

Il nonno va al bar e abbandona a casa la nipotina

La piccola piangeva forte e ha attirato i vicini che si sono presi cura di lei e hanno chiamato la polizia. Il nonno è stato denunciato



PRATO — Ieri mattina, prima delle 13, la polizia è intervenuta in un’abitazione di via Filzi a Prato, perché era arrivata una segnalazione di una bambina che piangeva insistentemente poiché lasciata da sola in casa, senza la presenza di nessun adulto. 

Sul posto gli operatori, grazie ad alcuni vicini, che nel frattempo si erano già attivati ad assistere la bambina, sono riusciti a contattare i genitori della minore.

Hanno così appreso che la figlia, di 5 anni, era stata in realtà lasciata in custodia al nonno di 55 anni, il quale tuttavia, rientrato nel frattempo in casa, ha ammesso di essersi volontariamente allontanato dall’abitazione per andare al bar, nelle sue intenzioni solo per qualche minuto. In realtà l'uomo è stato fuori per più di un'ora. 

Il 55enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di abbandono di minore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno