Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 11:09

Agosto senza treni sulla Prato-Bologna

Stop ai regionali tra Prato e Pianoro per i lavori nella Grande Galleria dell'Appennino e sui ponti ferroviari. Modifiche anche agli Intercity



PRATO — Circolazione sospesa sulla linea ferroviaria Prato-Bologna dalle 23.55 del 10 agosto alle 2 del 2 settembre tra Pianoro e Prato. Ad annunciarlo è Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione dei treni regionali sarà sospesa per la durata della chiusura, programmata per consentire i lavori di potenziamento della tratta. 

Nello specifico, sono 180 i tecnici di RFI mobilitati e le imprese appaltatrici impegnati nella manutenzione della Grande Galleria dell'Appennino. Nello stesso periodo saranno portate avanti le opere di impermeabilizzazione dei ponti ferroviari, la sostituzione delle traverse e il miglioramento tecnologico della linea. Nella stazione di Monzuno, RFI poi, sono in programma i lavori preparatori al prolungamento del sottopassaggio per raggiungere il quarto binario. 

Per quanto riguarda la circolazione dei treni regionali, nella tratta interessata dai lavori è previsto un servizio di bus sostitutivi con corse tra Bologna e Prato, con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro, tra Pianoro e Sasso Marconi,  per un collegamento stradale alternativo più veloce, tra Sasso Marconi e Monzuno/Grizzana/San Benedetto Val di Sambro e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato. Cambiamenti di orario anche per i treni Intercity, Intercity Notte ed Euronight.

Gli orari sono già consultabili sui canali di RFI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno