Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità domenica 16 ottobre 2016 ore 15:13

La nuova era del Centro Pecci

Foto Twitter Centro Pecci

Inaugurato ufficialmente il museo dopo il restauro durato sei anni alla presenza delle autorità e di migliaia di visitatori arrivati fin dalla mattina



PRATO — Il nuovo Centro Pecci, con la sua 'astronave', è ufficialmente realtà. A tagliare il nastro sono stati il il sindaco Matteo Biffoni, il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. 

Il vescovo di Prato Franco Agostinelli ha impartito la benedizione ai nuovi locali. 

Tanti rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, ma tanti erano anche i pratesi è più in generale i toscani arrivati per l'inaugurazione. 

La mostra 'La fine del mondo', con cui il museo ha riaperto le porte, si estende per tutti i 3mila metri quadrati dell'edificio. In esposizione ci sono opere di oltre 50 artisti internazionali, tra cui Francis Bacon, Pablo Picasso, Andy Warhol, Marcel Duchamp, Lucio Fontana, Umberto Boccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno