Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 27 marzo 2019 ore 18:28

"Ipotesi di contatti fra la prof e altri minori"

La donna che ha avuto un figlio con un quindicenne è agli arresti domiciliari per evitare che reiterasse il reato di rapporti sessuali con minori



PRATO — Una donna ossessionata dall'attrazione sessuale verso un adolescente che frequenta ancora le scuole medie, un ragazzino prima curioso e coinvolto nella relazione e poi spaventato a morte da un figlio non voluto, da dozzine di messaggi dal tono minaccioso e ricattatorio, da incontri sessuali forzati, da richieste di attenzione assillanti. Lascia sgomenti il lungo testo dell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato agli arresti domiciliari la 31enne accusata di violenza sessuale per induzione su un ragazzo che oggi ha 15  anni ma che ne aveva appena 13 quando ebbe il primo rapporto completo con quell'amica di famiglia che gli dava ripetizioni di inglese (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Una relazione durata quasi due anni e culminata nell'agosto scorso con la nascita di un bambino poi riconosciuto dal marito della donna pur nella consapevolezza che non era suo. E proprio intorno a quel bimbo che somiglia tanto al padre giovanissimo hanno ruotato le pressioni indecenti inflitte dalla donna all'adolescente, con continue richieste di incontri sessuali condite con la minaccia, se non fossero state esaudite, di togliersi la vita o di rivelare a tutti chi era il vero padre del neonato. 

Negli ambienti frequentati dalla donna, fra cui la palestra a cui era iscritto anche il ragazzino, tutti sapevano che quel bimbo non era del marito perchè la giovane lo aveva confidato a più di una persona, indicando in un non meglio identificato frequentatore della palestra il vero padre. Un segreto di Pulcinella di cui sarebbero stati a conoscenza anche il coniuge e il primo figlio di undici anni. Fino a quando la voce non è arrivata alle orecchie della madre del quindicenne, già insospettita da alcuni segnali di forte turbamento manifestati dal figlio e dai suoi frequentissimi contatti via whatsapp con la donna che gli aveva fatto lezioni di inglese.

Gli arresti domiciliari per la 31enne sono stati disposti nel timore di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato. "Non abbiamo verificato casi di contatti con altri minori - ha  spiegato il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi - ma la possibilità che potessero avvenire, date le premesse, ci ha spinto a chiedere l'arresto".

La donna nei giorni scorsi ha chiesto e ottenuto dagli inquirenti di fornire la propria versione dei fatti e, durante l'incontro con i pm, ha dichiarato che la relazione sarebbe cominciata nel novembre 2017, quando il ragazzo aveva già compiuto 14 anni e quindi il reato che le potrebbe essere contestato non sarebbe più la violenza sessuale ma il meno grave "rapporti sessuali con un minore". Tuttavia l'adolescente, nel raccontare la vicenda alla madre, è stato molto preciso, come riportato nell'ordinanza di custodia cautelare: il primo rapporto completo con l'insegnante di inglese si consumò quando lui aveva 13 anni ed era talmente inesperto che, lì per lì, non riuscì nemmeno a mettere bene a fuoco quello che era successo. Ma era solo l'inizio di un storia orribile e assurda. Molto, troppo più grande di lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola