Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura lunedì 18 dicembre 2017 ore 11:45

L'impero cinese del falso vale trenta milioni

Dodici imprenditori denunciati e sei milioni di abiti sequestrati dalla guardia di finanza. Maxi operazione a Prato, Roma e Viterbo



PRATO — Erano contraffatti e per la loro composizione anche potenzialmente pericolosi per chi li avesse indossati i sei milioni abiti che la guardia di finanza ha sequestrato assieme a più di mille bracciali anch'essi falsi. L'operazione è stata coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Prato Valentina Cosci e ha riguardato sia la Toscana che il Lazio. 

Le perquisizioni dei finanzieri hanno riguardato una serie di ditte, tutte a conduzione cinese, tra Prato, Roma e Viterbo. I dodici imprenditori denunciati sono i titolari e gli amministratori delle imprese dove sono stati eseguiti i sequestri. I finanzieri hanno seguito l'intera filiera della contraffazione. Le indagini sono partite dalle perquisizioni eseguite nel centro espositivo 'Euroingro' di Prato.

Il valore della merce sequestrata ammonta a trenta milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno