Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 17:30

Estraeva i denti con la pinza da meccanico

La polizia municipale ha fatto irruzione in uno studio dentistico abusivo. Strumenti e postazione erano stati allestiti in un appartamento



PRATO — Blitz della polizia municipale in uno studio dentistico abusivo: a finire nei guai un cittadino cinese che è stato denunciato e multato per esercizio abusivo della professione.

Lo studiolo, in condizioni igieniche precarie, era organizzato in maniera molto artigianale con una sedia reclinabile da giardino in plastica e un neon appeso su un muro di fronte ad essa con al lato un mobiletto attrezzato. 

L’attrezzatura rinvenuta era completa per qualsiasi tipo di intervento, dalla medicazione di una carie alla ortodonzia o addirittura la sostituzione di denti con protesi artificiali. Sono stati infatti rinvenuti attrezzi per calchi ed estrazioni, fra cui una pinza da meccanico, nonché siringhe, fialette, medicinali e altre sostanze di dubbia provenienza in contenitori etichettati esclusivamente in lingua cinese.

Gli affari per il dentista dovevano essere buoni, almeno da quanto emerge dalle annotazioni sul libro contabile trovato sul posto che indica importi da 100 a 400 euro a prestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno