Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 10:32

Sul furgone con due tonnellate di scarti tessili

Erano destinati alla rivendita abusiva i sacchi pieni di rifiuti di lavorazione scoperti dalla polizia municipale. Il conducente rischia il carcere



PRATO — Alla guida del furgone, l'ennesimo, scoperto dalla polizia municipale pratese mentre circolava per le vie della città c'era un 46enne cinese. Che il furgone potesse essere sovraccarico gli agenti lo hanno pensato subito: è bastato osservarlo da fuori. 

Una volta aperti i portelloni, i sospetti hanno trovato subito conferma. A bordo, infatti, è stato trovato un ammasso di sacchi neri stipati con due tonnellate di scarti tessili provenienti dalle aziende della zona. Da quanto ricostruito dalla polizia municipale, era tutto destinato a essere rivenduto di nascosto al fisco. 

Il furgone e il carico sono stati quindi sequestrati ai fini della confisca mentre l'uomo alla guida è stato denunciato. L'accusa è quella di aver concorso nell’attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti senza autorizzazioni. Ora dovrà pagare una multa da 2.600 a 26mila euro. L'alternativa è l'arresto da tre mesi a un anno.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca