Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca mercoledì 18 settembre 2019 ore 18:30

Cede il lucernario, operaio precipita e muore

Incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 53 anni è deceduto dopo un volo di 5 metri. Stava facendo un sopralluogo sul tetto di un capannone



PRATO — Stava camminando sul tetto di un capannone per un sopralluogo quando il lucernario ha ceduto ed è precipitato da un'altezza di 5 metri. E' morto così un operaio romeni di 53 anni a Prato, nella zona di Galciana. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha tentato in tutti i modi di rianimare l'uomo.

L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto in un capannone di una ditta di abbigliamento. Per ricostruire la dinamica dell'infortunio mortale sono intervenuti anche il magistrato di turno, i carabinieri e tecnici del Dipartimento di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Ausl Toscana Centro.

"L'edilizia è in ripresa ma purtroppo su sicurezza e regolarità la crisi ci ha riportato indietro di dieci anni - ha commentato il segretario della Filca-Cisl di Prato, Enrico Menici - Gli ultimi incidenti mortali sono stati tutti uguali: caduta dall'alto. Se tutte le regole di sicurezza fossero state rispettate, questo lavoratore non sarebbe precipitato".

"Per questo rivolgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia a chiediamo anche con forza alla Asl, alla regione a tutti gli organi preposti di impegnarsi in modo più stringente sui controlli" ha concluso Menici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità