Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 07 maggio 2018 ore 11:40

Si presenta alla ex con benzina e fiammiferi

I due si erano lasciati da poco e il giovane ha reagito compiendo furti, danneggiamenti e atti persecutori nei confronti della donna



PONTREMOLI — Si è presentato sotto la sede di lavoro della ex fidanzata con due bottiglie piene di benzina e dei fiammiferi nascosti sotto la giacca. Per questo uno stalker di 27 anni, che da tempo perseguitava la donna, è stato arrestato dai carabinieri. 

I militari seguivano il giovane già da qualche giorno, dato che la ex era stata vittima di sospetti furti e danneggiamenti. Quando lo hanno avvistato nei pressi del luogo di lavoro della donna, i carabinieri lo hanno immediatamente fermato e sottoposto a controllo, trovando la benzina e i fiammiferi. Il ragazzo avrebbe dichiarato che il suo piano era darsi fuoco di fronte alla ex convivente.

Secondo quanto ricostruito dai militari, lo stalker nei giorni precedenti si era anche introdotto all'interno dell'abitazione in cui fino a poco tempo prima viveva insieme alla fidanzata, rubandole 900 euro in contanti, le chiavi dell'auto e versandole uno strano liquido blu all'interno di cibi e bevande, il tutto senza lasciare segni di scasso.

Successivamente, il giovane avrebbe anche messo della sabbia all'interno del serbatoio del veicolo della ex, impedendole così di poter circolare. Il serbatoio era chiuso con quella stessa chiave che le era stata portata via nel corso del furto.

Visti tutti questi episodi denunciati dalla donna, i carabinieri hanno cominciato a tenere sotto controllo l'uomo, riuscendo a bloccarlo in tempo.

Per lo stalker è quindi scattato l'arresto in flagranza per il reato di atti persecutori, è stato condotto nel carcere di Massa e dovrà adesso rispondere, oltre che del reato di stalking, anche di furto in abitazione e danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno