Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 04 giugno 2016 ore 12:15

L'ombra dei "Carc" sui muri della Piaggio

Comparse stamani scritte firmate con la sigla del gruppo terroristico che richiamano il licenziamento di 2 lavoratrici per i loro commenti anti-Renzi



PONTEDERA — "La Piaggio agli operai. Solidarietà alla licenziate" e "La Piaggio agli operai" con tanto di falce e martello e la sigla "Carc", quella dei "Comitati di appoggio alla rivoluzione per il comunismo", storico gruppo terroristico della galassia estremista: queste le scritte vergate con vernice spray rossa apparse questa mattina sui muri della Piaggio.

Già allertata la Digos, secondo cui però la comparsa della sigla Carc "non rivelerebbe una presenza organizzata sul territorio ma semmai l'opera di un singolo".

L'episodio cui fa riferimento una delle due scritte è ai provvedimenti disciplinari presi dal'azienda nei confronti di due dipendenti che avevano scritto e condiviso su facebook un commento fortemente critico verso il premier Renzi e l'amministratore delegato della Piaggio, Roberto Colaninno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno