Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 12:24

La casalinga disperata e la truffa del folletto

Grazie a un noto sito di annunci, una donna di 28 anni vendeva su internet aspirapolveri folletto, intascava i soldi e poi svaniva nel nulla



PISTOIA — La casalinga disperata aveva messo in piedi un meccanismo perfetto per arrotondare lo stipendio.

Grazie a un noto sito di annunci, la donna di 28 anni vendeva su internet aspirapolveri folletto, intascava i soldi e poi svaniva nel nulla.

Una truffa che andava avanti da un anno e che ha permesso alla giovane di Pistoia di rimpinguare le tasche del suo conto con ben 25mila euro. La donna pubblicava su un sito di annunci inserzioni trattanti la vendita di aspirapolveri folletto usati, che commercializzava a prezzi concorrenziali. Una volta ottenuto il corrispettivo che si faceva accreditare su una postepay spariva nel nulla.

A scoprirla sono stati i Carabinieri di Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia).

Uno dei truffati, un uomo di 38 anni di Cadelbosco Sopra, si è rivolto ai Carabinieri del suo paese denunciando la truffa: aveva acquistato l'aspirapolvere pagando il corrispettivo pari a 310 euro senza tuttavia ricevere quanto acquistato. 

Ricevuta la denuncia, i militari di Cadelbosco Sopra hanno avviato le indagini accertando che la postepay era in uso a una 28enne pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno