Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 17:00

Bertinelli indagato con altri due assessori

Il sindaco di Pistoia ha annunciato di essere stato iscritto nel registro degli indagati nello stesso procedimento che riguarda la vicesindaca Belliti



PISTOIA — Il dubbio, o meglio, la mezza certezza che anche il sindaco fosse coinvolto nel procedimento avviato dalla Procura nei confronti della vicesindaca Daniela Belliti c'era già. Lo aveva lasciato intendere lo stesso primo cittadino dicendo di aver fatto richiesta di chiarimenti ulteriori riguardo la propria posizione e quella degli altri assessori. 

Ora è ufficiale e lo ha detto lo stesso Bertinelli attraverso un post su facebook: insieme a Belliti sono indagati il sindaco, il capo di gabinetto Simone Ferretti e gli assessori Tina Nuti e Mario Tuci.

"Come prevedibile e già anticipato nella conferenza stampa di mercoledì - ha scritto Bertinelli sulla pagina facebook 'Per Samuele Bertinelli' - risulta che siano indagati nel medesimo procedimento penale, quello che coinvolge anche la vicesindaca Daniela Belliti, per una pluralità di fatti che il sindaco, evidentemente in ragione della sua posizione di capo dell’amministrazione, condivide con tutti gli altri, per un totale di quattordici episodi". 

Alle ipotesi già rese note, ha scritto il sindaco, "si aggiungerebbe un fatto di ipotetica corruzione per il compimento di atti conformi ai doveri d’ufficio, presumibilmente sempre riferibili alle procedure del personale dirigente". 

Esattamente come avvenuto dopo la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati di Daniela Belliti, il sindaco ha subito chiesto una riunione della conferenza dei capigruppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno